Via Francesco Jovine 11, L'Aquila (AQ)

Nessun prodotto nel carrello.

Giovanni Marconi

Giovanni Marconi

Istruttore di Difesa Personale

Biografia

Ispettore Capo della P.S. in quiescenza Giovanni Marconi, ha praticato fin dalla giovane età la boxe a livello agonistico e karate wadoryu. Nel 1979 si è arruolato nel Corpo delle Guardie PS ove, successivamente, ha conseguito la qualifica di Istruttore Difesa Personale e Tecniche Operative Speciali nella Polizia di Stato. Dopo dodici anni di pratica del Kendo/ Iai con il Maestro Endo Junji, ha perfezionato il suo percorso formativo con il conseguimento della cintura nera 4° Dan di Kendo e Kenjutsu, divenendo maestro delle rispettive discipline. Dal 2014, ha studiato e integrato il Systema Russo e conosciuto Denis Ryauzov Ufficiale riservista dei Corpi Speciali Spetnaz.

Ha operato nei cosiddetti anni di piombo nei reparti della Divisione Investigativa Operazioni Speciali (DIGOS) della Questura di Roma. Ha  sempre ricoperto incarichi operativi nel contrasto al terrorismo in svariati uffici,  collaborando con poligoni di tiro e settori della sicurezza privata.

Sistema di Combattimento Structura

Nel nostro percorso formativo, lavoriamo principalmente sul controllo consapevole delle capacità motorie. In questo modo,  la situazione cambia rapidamente (pensiero compreso). La radice del problema è che per apprendere abilità specifiche come l’autodifesa e il combattimento corpo a corpo la maggior parte delle persone sceglie l’allenamento motorio utilizzato negli sport. L’allenamento motorio dello schermitore, combattente e pugile è finalizzato allo sviluppo massimo e definitivo di quelle qualità che sono necessarie per loro per l’attività agonistica: velocità, forza, resistenza generale e speciale, etc.
Ma nella vita reale non ci sono regole e categorie di peso. Questa differenza sostanziale dovrebbe indurvi a riflettere sulla strada che intendete intraprendere.
giovanni marconi istruttore difesa personale